quale evento per arrotondare?
pfm
2018-10-17 07:52:04 UTC
salve

in una maschera ho inserito alcuni controlli textbox

uno di questi vorrei permettere di inserire un numero decimale a una cifra e poi in base a quanto digitato arrotondarlo
0.5 ---> 1
<= 0.5 --> 0

in che evento inserire l'arrotondamento?

GRAZIE
@Alex
2018-10-17 08:44:50 UTC
Post by pfm
[...]
BeforeUpdate...?

La logica prevede sempre di inserire questi interventi in Eventi che hanno la possibilità di essere gestiti o annullati... prima che avvenga il Salvataggio.
Nel tuo caso io proverei proprio il BeforeUpdate di COntrollo che espone il parametro di Annullamento [Cancel].

@Alex
GiorgioDaPrato
2018-10-17 08:54:33 UTC
Post by pfm
in che evento inserire l'arrotondamento?
aggiungo che non sempre fa un buon effetto vedere "sparire" quello che si digita

per cui "allargo la veduta":
text valore inserito
E text valore arrotondato (NON editabile)
(che si valorizza da BeforeUpdate (o Exit) della text di scrittura
pfm
2018-10-17 10:27:16 UTC
Post by GiorgioDaPrato
Post by pfm
[...]