esce anche a voi questo avviso del 15/02/2024
mario rossi
2023-12-15 21:51:43 UTC
ecco il messaggio:
A partire dal 15 febbraio 2024, Google Gruppi non supporterà più i nuovi contenuti Usenet. La pubblicazione e l'iscrizione non saranno più consentite e i nuovi contenuti dei peer Usenet non verranno visualizzati. La visualizzazione e la ricerca di dati storici continueranno a essere supportate come avviene oggi.

dove migrerà questo gruppo?
Giacobino da Tradate
2023-12-16 08:48:08 UTC
Il giorno Fri, 15 Dec 2023 13:51:43 -0800 (PST)
Post by mario rossi
A partire dal 15 febbraio 2024, Google Gruppi non supporterà più i
nuovi contenuti Usenet.
dove migrerà questo gruppo?
Questo gruppo non emigra perche' il gruppo Usenet esistera' sempre, e'
solo google che smette di fornire una interfaccia web per leggerlo e
sciverci.

Per continuare a frequentare ti scarichi un programma detto
newsreader, si iscrivi a un server gratuito, e prosegui la
frequentazione.

Notare: l'uso normale di usenet e' tramite i newsreader, era la
interfaccia web a essere la variante povera.
Arrivanda uccellone! (H. Pratt, "Anna nella jungla")
mario rossi
2023-12-20 10:19:46 UTC
Post by mario rossi
[...]
Sto provando xnews ma al primo avvio mi chiede il server name qualcuno sa il nome di questo server?
Avete altri programmi newsreader da consigliarmi?
Giacobino da Tradate
2023-12-20 10:48:09 UTC
Il giorno Wed, 20 Dec 2023 02:19:46 -0800 (PST)
Post by mario rossi
[...]
Di server ce ne sono svariati, praticamente tutti previa registrazione:

https://solani.org/
https://www.eternal-september.org/
http://news.cis.dfn.de/

A pagamento:

https://news.individual.net/
http://www.astraweb.com/

e molti altri
Post by mario rossi
Avete altri programmi newsreader da consigliarmi?
newsreader:

- Thunderbird
- Mesnews
- Claws-Mails
- 40tude-Dialog
- PAN
- TapNews
- PiaoHong
- XanaNews

ecc.
--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!
BFS
2023-12-20 13:20:18 UTC
Post by mario rossi
[...]
io da mesi uso
https://www.eternal-september.org/

BFS
Xÿmox
2023-12-20 14:01:17 UTC
Post by mario rossi
Avete altri programmi newsreader da consigliarmi?
io utilizzo questi due, entrmbi così se uno dovesse smettere di
funzionare anche momentaneamente ho l'altro

james
2023-12-20 14:14:55 UTC
Post by Xÿmox
Post by mario rossi
[...]
invece un newsreader per android non esiste?
sto cercando, ma ne ho trovato solo uno, che non va con android 13
Xÿmox
2023-12-20 15:38:56 UTC
Post by james
Post by Xÿmox
Post by mario rossi
[...]
è per caso NewsReader di PiaoHong?
io conosco solo questo, l'ho installato ma è un pò che non utilizzo
tmtube73
2023-12-26 15:59:45 UTC
Se tutto va bene questo messaggio proviene da Xnews.
eppi niu iar a tutti.
Mario Rossi
2023-12-26 16:02:14 UTC
Post by tmtube73
Se tutto va bene questo messaggio proviene da Xnews.
eppi niu iar a tutti.
Prova 2
Buon Natale in ritardo.
RobertoA
2023-12-16 09:33:54 UTC
Esattamente "esce" dove?
Michele
2023-12-18 10:03:06 UTC
quale server usate voi?
news.eternal-september.org
per chi lo stesse cercando, ho trovato news.eternal-september.org
Simone Calligaris
2024-01-01 17:18:26 UTC
Post by mario rossi
[...]
Certo che ... lo usenet è veramente roba preistorica (e sempre più scomoda).
Ma ci sarà pure un qualche web Forum italiano decente per MS Access: emigriamo tutti là e buonanotte al secchio!

Saluti 2024