casella di testo in maschera continua
franco maggio
2023-12-06 15:56:14 UTC
Salve a tutti,
in una sottomaschera continua. con vari record, ho una casella di testo non associata nella quale vorrei visualizzare un valore presente in una combobox, con l'espressione seguente:

Me.txtDescrizione = Me.ArtID.Column(2)

dove txtDescrizione è la casella di testo non associata e ArtID.Column(2) è il campo della tabella da assegnarle (sull'evento Change della combobox)

Purtroppo quando scelgo un valore dalla combobox cambiano tutti i valori di tutti i record della tabella, e non solo quello corrente.

Non è possibile ottenere quello che mi serve?

Saluti
Franco Maggio
Karl Donaubauer
2023-12-07 08:44:40 UTC
Salve,
Post by franco maggio
[...]
Invece di usare codice, imposta l'Origine Controllo della casella a:

=ArtID.Column(2)

La differenza è che col codice assegni un valore specifico per tutti,
mentre l'espressione prende sempre il valore dal rispettivo record.
Karl
*********
Access Info: https://AccessForever.org
Access News:

Access DevCon: https://www.donkarl.com/devcon
Access FAQ: https://www.donkarl.com/it
BFS
2023-12-07 09:12:38 UTC
Post by franco maggio
Salve a tutti,
[...]
no.
ti servirebbe un controllo datagrid...che in access non hanno mai messo.

io usavo questo, sia in vb6 che in access e fa ancora degnamente il suo
lavoro

http://www.vbaccelerator.com/home/VB/Code/Controls/S_Grid_2/S_Grid_2/article.asp

BFS
RobertoA
Lo usi anche su procedure Access?
BFS
2023-12-07 10:54:15 UTC
Post by RobertoA
Post by BFS
Post by franco maggio
[...]
si certo
piccolo esempio

in generale lo uso dove ho bisogno di avere il totale controllo in ogni
singola cella. tipo per inserire immagini, diversi formati e colori etc etc

BFS