criterio su due campi di una query
giannirusso
2024-06-05 08:37:21 UTC
Buongiorno, ho una query che interrogo inserendo una certa data "Data"
che mi restituisce i record al cui interno il campo data è inferiore
alla data che ho inserito.

Campo: MaxDataVerifica UltimaVisita
Tabella: Tabella Tabella

Criterio: <[Inserisci Data] Or is Null

Ci sono delle volte che questo campo MaxDataVerifica è nullo perchè
proviene da calcoli interni al database.
In questo caso e solo in questo caso vorrei che il criterio si spostasse
sul campo "UltimaVisita" che invece è sempre popolato nei casi in cui
MaxDataVerifica è nullo.

Non ho idea se è fattibile ed eventualmente come.
Ringrazio anticipatamente chi potrà/vorrà darmi un aiuto.

Gianni
Karl Donaubauer
2024-06-06 09:24:56 UTC
Salve,
[...]