Software Free per Macro codice [OT]
mario rossi
2023-12-20 10:13:42 UTC
Buongiorno,

qualcuno sa indicarmi un software free ma soprattutto semplice per inserire blocchi di codice usati spesso e richiamabili all'interno dell'IDE di sviluppo con combinazione tasti da tastiera e tramite click del mouse?

Grazie.
RobertoA
2023-12-21 14:14:59 UTC
Post by mario rossi
[...]
Potresti farlo tu
Ovviamente dopo ce lo passi :)

Comunque un archivio con frammenti di codice ripetitivo, credo sarebbe
molto utile a tutti quelli che passano molte ore a programmare
Spesso io quando devo andare apescare una routine che ricordo aver gia'
fatto, mi tocca ripassare numerose procedure e cerca di qua e cerca di
la e sopra e sotto, alla fine salta fuori ma con sforzi ben maggiori del
necessario
Inserimento, Ricerca, copia e incolla, non credo serva molto di piu'
Silvio
2023-12-27 10:35:53 UTC
Post by mario rossi
qualcuno sa indicarmi un software free ma soprattutto semplice per inserire
blocchi di codice usati spesso e richiamabili all'interno dell'IDE di
sviluppo con combinazione tasti da tastiera e tramite click del mouse?
Buongiorno Mario,

Io utilizzo QuickTextPaste
https://www.softwareok.com/?seite=Microsoft/QuickTextPaste

Lo uso per inserire "frasi standard" un po' dappertutto, ad esempio
nelle mail:
Ricevuto
Grazie
Saluti

In effetti si potrebbe usare anche per il codice "ripetitivo".

Grazie
Ciao.
mario rossi
Grazie, lo proverò.
mario rossi
2023-12-27 13:25:34 UTC
Post by Silvio
Post by mario rossi
[...]
Provato, ho scelto tasto windows +A e mi appare l'elenco di tutte le macro testuali di Access.
windows +P e mi appare l'elenco di tutte le macro testuali di Python.
Con possibilità di backup delle macro definite.

Veramente un ottimo software!
Grazie per la segnalazione e buon anno.
Silvio
2023-12-29 06:18:54 UTC
Post by mario rossi
Post by Silvio
Post by mario rossi
[...]
Sì, aggiungo solo che è Portable (il che non guasta!)