programma gestionale e prima nota asd
Marco Ulivi
2024-01-04 13:34:22 UTC
Sono il segretario e contabile di una ASD con solo codice fiscale (solo attività
sportiva e corsi, non possiamo emettere fatture);
abbiamo un programma contabile per la prima nota e il bilancio (solo entrate/uscite, saldo casa e banca) in "access" e la parte anagrafica viene gestita con excel....; le dimensioni e le esigenze attuali ci indirizzano però
verso una gestione completa almeno con access in quanto
per poter gestire Anagrafiche (elenchi, nuovi soci e cessazioni), atleti, corsi, gare, visite mediche, ricevute versamento, contabilità e quant'altro ci necessiterebbe un unico programma detto appunto "gestionale".
Ho provato ad avventurarmi nel mondo di "access" (ho comprato e provato a studiare anche dei manuali) ma, mi rendo conto, che con un programma già "maturo" che mi consenta di fare delle variazioni farei molto prima..
Qualcuno può essermi d'aiuto???
RobertoA
2024-01-05 03:47:06 UTC
Post by Marco Ulivi
Qualcuno può essermi d'aiuto???
Esattamente a fare che cosa?
Scrivi che vi serve un 'gestionale', e' una definizione troppo generica
per iniziare a consigliare qualcosa
Tieni presente poi la cosa piu' importante, un conto e' consigliare la
via migliore per risolvere un problema specifico, altra cosa e' spendere
del tempo per tirar su una serie di procedure che completino quel che vi
manca

Nel primo caso l'aiuto e' assicurato, o almeno c'e' speranza diciamo, in
quanto rientra nella logica del newsgroup l'aiutarsi a vicenda

Nel secondo caso bisogna accordarsi con qualcuno che vi affianchera' nel
progetto, e questa cosa non rientra nella normalita' delle risposte
ottenibili all'interno di un ng
Bruno Campanini
2024-01-06 10:02:24 UTC
Post by Marco Ulivi
[...]
Se tu potessi mettere in linea il tuo programma con un piccolo numero
di dati non sensibili, precisando quale oggetto e procedura vorresti
inserire, troveresti senz'altro più di uno disposto a formulare
proposte.
Così, tanto per iniziare.
Sono sicuro che, un pezzo alla volta, riusciresti a riempire
il carrello della spesa.

Bruno