Report con riepilogo date
mario rossi
2023-12-06 15:19:30 UTC
Buongiorno a tutti,

ho una tabella con i valori
cod - sigla - data
001 - AAA - 02/12/2023
002 - BBB - 05/12/2023
003 - CCC - 10/12/2023
001 - BBB - 12/12/2023
001 - AAA - 07/12/2023

nel report dovrei elencare le date se codice e sigla sono uguali
001 - AAA - 02/12/2023
07/12/2023
002 - BBB - 05/12/2023
003 - CCC - 10/12/2023
001 - BBB - 12/12/2023

Qualche aiuto?
BFS
2023-12-07 09:14:04 UTC
Post by mario rossi
[...]
non si capisce dove vuoi far apparire quel 07/12/2023..

credo ti basti ordinare il report per cod/sigla/data
e impostare nascondi duplicati su cod e sigla

BFS
Michele
2023-12-07 09:15:37 UTC
Post by mario rossi
[...]
nel report devi raggruppare sia per codice che per sigla e
per ogni gruppo avrai l'elenco delle date corrispondenti
Bruno Campanini
2023-12-07 12:17:23 UTC
Post by mario rossi
[...]
Il risultato mi sembra una gran cazzata, comunque
dacci un'occhiata.

Table2 è la tabella che contiene i dati

SQL = "SELECT [cod] & " * " & [sigla] AS CodSigla, Mid([CodSigla],1,"
SQL = SQL & "InStr(1,[CodSigla]," * ")-1) AS S_cod, Mid([CodSigla],"
SQL = SQL & "InStr(1,[CodSigla]," * ")+1) AS S_sigla, Table2.data "
SQL = SQL & "FROM Table2 ORDER BY Table2.sigla, Table2.cod;"

1 - crea un report e nel Record Source poni il contenuto di SQL
(che è quella lunga riga che sopra ho spezzettato in quattro)
2 - metti tre campi nel report il cui Control Source
sia: S_cod, S_sigla, Data
3 - nelle Properties di S_sigla poni Hide Duplicates a Yes

Bruno
mario rossi
2023-12-07 22:37:39 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by mario rossi
[...]
Fantastico, grazie a tutti e tre proverò i vostri esempi.