testo lungo
Akery
2024-03-16 17:29:33 UTC
buonasera,
ho una tabella excel collegata con un campo che contiene più di 255
caratteri. Come si può trasformarlo in "testo lungo"?

Akery
Bruno Campanini
2024-03-16 23:24:14 UTC
Post by Akery
[...]
questo campo è già lungo... o lo vorresti lungo lungo?

Bruno
Akery
2024-03-17 19:55:35 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
[...]
mi sono espresso male: il campo di origine (excel) è lungo oltre 255
mentre il campo in access (tabella collegata) si ferma al 255imo carattere.
Come faccio affinchè anche il campo access sia identico al campo excel?

grazie
Xÿmox
2024-03-17 21:00:26 UTC
Post by Akery
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
[...]
prova ad utilizzare campo "Memo"
ciao
Akery
2024-03-18 10:24:06 UTC
Post by Xÿmox
Post by Akery
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
[...]
il campo memo è "testo lungo" ma trattandosi di una tabella collegata
non mi cambia il tipo di dati
Bruno Campanini
2024-03-17 21:07:48 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
[...]
Se Access si ferma a 255 puoi solo utilizzare due campi, ancorché
separati, e c'è un po' di manovre da fare, da una èarte e dall'altra,
per gestire la situazione.
Access 2021 ha il Sort Text (255) e il Long Text che vale oltre
un miliardo.
Ma se la tua versione non ha il Long Text ha senz'altro il campo
Memo che non ricordo quanto possa portare, ma so, per averlo fatto,
che ci sta tutta la Divina Commedia.

Bruno
Akery
2024-03-18 10:25:14 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
Post by Bruno Campanini
Post by Akery
[...]
il campo memo è testo lungo. Ho office365