precisione del campo decimale
Ammammata
2024-02-02 09:07:22 UTC
Questo è il messaggio di errore:

An Error has Occured!

The following error has occured

Error Number: 3761
Error Source: Modulo Importing dbf / IMPORTTables
Error Description: La precisione del campo decimale e troppo
piccola per accettare il numerico che si è tentato di
aggiungere.

mi esce su un computer solo, che esegue il programma con il runtime
sugli altri, con la stessa configurazione runtime, non capita
i dati sono gli stessi per tutti, il programma è parimenti allineato
sul pc di sviluppo, dove posso debuggare, non si ferma, va tutto bene

nella vostra esperienza da cosa potrebbe nascere?

ho pensato a qualcosa tipo "Regional Settings" ma non vedo un nesso
preciso

grazie
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Bruno Campanini
2024-02-02 15:55:33 UTC
Post by Ammammata
https://i.imgur.com/1ADSTlh.png
[...]
Detto così parrebbe che, per eesempio, su un campo definito BYTE
tu volessi inserire qualcosa definito LONG.
Ma senz'alltro non sarà così, perché supporrebbe una certa
intelligenza nel programmatore, cosa che normalmente non
esiste.
E allora il detto programmatore ipotizza un virus, il mancato
aggiornamento di un driver, qualunque altra cazzata gli venga
in mente... tanto è sicuro di non prenderci.

Se ti è possibile mettere on line il tutto, fallo!
Chissà, forse dalla mischia... veritas!

Bruno
Ammammata
2024-02-02 16:15:59 UTC
Post by Bruno Campanini
Detto così parrebbe che, per eesempio, su un campo definito BYTE
tu volessi inserire qualcosa definito LONG.
ciao Bruno

come ho scritto nel post, i dati di partenza sono gli stessi, il
programma è lo stesso, il runtime è lo stesso, cambiano i computer e
quello che sta tra la sedia e la tastiera

ma questi utenti hanno limitate facoltà di scelta e ti confermo che ho
verificato io stesso il problema, su uno solo di questi computer: la
tipica FdM fatta davanti al cliente... ti ricordi la schermata blu alla
presentazione di Windows 98? :)

Buon fine settimana, magari mi viene in mente qualcosa mentre dormo
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
BFS
2024-02-02 16:50:55 UTC
Post by Ammammata
[...]
da quel che si legge online l'indiziato è il driver odbc
il che spiegherebbe che nelle altre postazioni ti funziona

BFS
Ammammata
2024-02-03 20:33:23 UTC
Il giorno Fri 02 Feb 2024 05:50:55p, *BFS* ha inviato su
Post by BFS
da quel che si legge online l'indiziato è il driver odbc
il che spiegherebbe che nelle altre postazioni ti funziona
grazie, verificherò le versioni
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2024-02-13 15:30:50 UTC
Post by BFS
da quel che si legge online l'indiziato è il driver odbc
il che spiegherebbe che nelle altre postazioni ti funziona
grazie, verificherò le versioni
la situazione è questa:
sul mio W11 il driver SQL Server è 10.00.22621.3007
sull'altro computer, che è W10, è 10.00.19041.3930

sul secondo non ci sono aggiornamenti pendenti, c'è solo quello che
propone di passare a W11

in aggiunta al driver qui sopra, che è il solo che funziona, ci sono
anche i driver
ODBC Driver 13 fro SQL Server
ODBC Driver 17 fro SQL Server
ODBC Driver 18 fro SQL Server
questi tre, durante la configurazione, si collegano al server ma si
bloccano sulla scelta del database da utilizzare

ho provato a cancellare la configurazione e a rifarla, senza esito
positivo

vorrei provare a rimuovere il driver 10.00.19etc ma poi me lo
reinstalla da solo o devo eseguire qualche comando particolare? sto
cercando possibili soluzioni sul web (in italiano), ma finora senza
risultato
passo all'inglese e vediamo cosa succede
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2024-02-19 10:58:41 UTC
Post by Ammammata
ODBC Driver 18 fro SQL Server
questi tre, durante la configurazione, si collegano al server ma si bloccano
sulla scelta del database da utilizzare

qualcuno sa come "trustare" la pappardella descritta nella prima parte
del messaggio di errore? google dice poco o nulla

ho provato anche a installare la versione 11 dei driver, si configura
regolarmente ma mi da sempre errore per via dei decimali
--