Stampare un file PDF da Access
Max
2005-05-02 09:28:23 UTC
Esiste un comando che mi permette di stampare un documento PDF da Access ?

Grazie Mille
vuLCan Karayan
2005-05-02 09:33:02 UTC
Post by Max
Esiste un comando che mi permette di stampare un documento PDF da Access ?
Certo.
Installa il programma PDF995, freeware e scegli come stampante la stampante
virtuale PDF che viene installata.
:)

Ciao
Max
2005-05-02 09:43:06 UTC
Post by vuLCan Karayan
Post by Max
[...]
Scusate mi sono spiegato male, il mio scopo non è quello di stampare un
report in formato PDF, ma di stampare un documento PDF direttamente da
ACCESS, senza dover aprire acrobat reader e lanciare la stampa.
Grazie Mille
Max
Sergio MAZZA
2005-05-02 16:13:00 UTC
Post by Max
[...]
http://groups.google.it/groups?q=stampare+pdf+sergio+mazza&hl=it&lr=&group=it.comp.appl.access&selm=cuq4i6%241oj%241%40canarie.caspur.it&rnum=1

http://groups.google.it/groups?q=stampare+pdf+mazza&hl=it&lr=&selm=%23%2421tJLPEHA.3020%40tk2msftngp13.phx.gbl&rnum=2

Ciao.
Sergio MAZZA
Alberto
2005-05-02 19:00:25 UTC
Scusa Sergio pultroppo non ho capoto... allora per aprire un documento pdf
oh, tutto a posto funziona alla perfezzione.. garazie!! ora però per
stamparlo non risco..
mi scpiego meglio, ho provato sia mettegli il codice
me!docpdf.src = "c:\pippo.pdf "
me!docpdf.print sotto clic di un pulsante ma mi esce l'errore: "proprietà ho
metodo non supportati dall'oggetto"
Preche? dove ho sgagliato?

Grazie mille!!

Alb
Sergio MAZZA
MA
2005-05-03 07:48:06 UTC
Post by Alberto
Scusa Sergio pultroppo non ho capoto...
Il quoting, non c'è problema, te lo spiego io.
Devi scrivere DOPO il messaggio a cui ti riferisci, per una migliore lettura
--
_ _
Ciao
Giugno 2005 Sono aperte le iscrizioni Info: www.donkarl.com/it
Sergio MAZZA
2005-05-03 10:02:26 UTC
[...]
Sì, come dice MA cerca di seguire le regole di questo NG (le trovi su www.sitocomune.com) scrivendo alla fine del messaggio
precedente; come sto facendo io.

Il metodo print sembra non volerne sapere, ma hai altri metodi:
Me!Pdf3.printWithDialog '<-- apre la finestra di dialogo
Me!Pdf3.printAll '<-- stampa tutto il documento
Me!Pdf3.printPages daNumPagina, aNumeroPagine '<-- stampa da pagina a pagina

Ciao.
Sergio MAZZA
Alberto
Sergio MAZZA
MA
2005-05-03 10:35:43 UTC
Post by Sergio MAZZA
Sì, come dice MA cerca di seguire le regole di questo NG (le trovi su
www.sitocomune.com) scrivendo alla fine del messaggio precedente;
come sto facendo io.
Ma allora sei de coccio
--
_ _
Sergio MAZZA
2005-05-03 10:44:10 UTC
Alberto
2005-05-03 10:47:57 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Alberto
funziona alla perfezzione!! grazie mille a tutti!
Albé! Porca misera, ma li leggi i messaggi (e relativo contenuto) o no?
Ciao.
--
Sergio MAZZA
Scusate!! ho capito.. :-(
Alberto
2005-05-09 19:12:07 UTC
Post by Alberto
Post by Sergio MAZZA
Post by Alberto
[...]
Ciao Sergio scusami,giorni fa mi hai scritto:
Me!Pdf3.printWithDialog
Me!Pdf3.printAll '
pensavo che tutto sommato il cliente gli andava bene lo stesso invece no non
gli piace il fatto che
si apre la finestra di dialogo e deve modificare tutte le volte il numero
delle pagine.. preciso che le pagine del pdf
sono e saranno sempre 3. come posso fare per fale stampare in automatico
senza la necessita di modificare
il numero dell'ultima pagina da stampare?

Grazie Mille

Alberto
Sergio MAZZA
2005-05-10 09:59:37 UTC
Post by Sergio MAZZA
[...]
Prova con:
Me!Pdf3.printPages da, a

Ciao.
Sergio MAZZA
Alberto
2005-05-10 11:06:24 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Sergio MAZZA
[...]
Ciao Sergio,pultroppo avevo già provato.. non funziona mi apre sempre la
finestra di dialogo, mi spunta sempre pagina: da 1 a 1.. Anche con quasta
istruzione.
Preciso che ho Acrobat profesional 6
Altri suggerimenti?

Grazie

Alberto
Sergio MAZZA
2005-05-10 14:30:37 UTC
[...]
Dim oWshShell
Set oWshShell = CreateObject("WScript.Shell")
oWshShell.Run "AcroRd32.exe" & " /p C:\documenti\nomeFile.pdf"
Set oWshShell = Nothing

Però rimane aperta l'applicazione...

Ciao.
--