[1/2 ot] Come 'sentire' pulsante scanner per avviare programma?
RobertoA
2023-12-07 07:43:47 UTC
Alcuni scanner dispongono di un pulsante per avviare la scansione
Pulsante che in accoppiata col software proprietario consente di avviare
il programma che eseguira' la scansione vera e propria e via...
Dispongo di uno scanner di questo tipo, un Fujitsu Fi-6130 per il quale
non trovo i dischetti originali (gia' scritto all'assitenza ma senza
esito positivo finora), e soprattutto lo sto usando collegato su pc con
Win10pro

Vorrei capire se esitono delle funzionalita' standard per Win10/11 per
'sentire' il pulsante scanner, ed agire di conseguenza avviando questo o
quel programma, oppure e' hardware completamente fuori standard e quindi
funziona solamente col proprio programmadi gestione

CHiedo questo perche' se esistesse modo di 'sentire' il pulsante anche
senza programam proprietario, allora potrei integrare questa
funzionalita' dello scanner anche su procedure Access beneficiando di un
pelino di comodita' in piu' rispetto alla classica acquisizione dove e'
il programma che avvia la scansione
BFS
2023-12-07 09:02:32 UTC
Post by RobertoA
[...]
la butto li

se lo scanner è di rete a intuito ti direi che c'è un software dello
scanner in ascolto sul windows su qualche porta tcp/it.
se arrivano certi dati da quella porta fa avviare il programma di
scansione nel PC.

Potresti trovare la porta con uno sniffer di porte o più semplicemente
guardando tra le regole del firewall. Con lo sniffer vedresti anche il
pacchetto dati inviato dallo scanner al momento della pressione del tasto

da vba con winsock ti metti in ascolto su quella porta e appena arrivano
i dati richiesti agisci di conseguenza.

BFS
RobertoA
2023-12-07 09:32:05 UTC
Post by BFS
Post by RobertoA
[...]
Ringrazio per il tentativo
Ma sono scanner usb
fifisio fifisio
2023-12-11 09:53:43 UTC
Post by RobertoA
[...]
Ciao, non credo funzioni.. noi abbiamo avuto i fi-6670.
se vuoi posso fare una copia del software originale e passartelo.
altrimenti da qui:
https://www.pfu.ricoh.com/global/scanners/fi/support/software/fi-6x30.html

si, lo puoi fare tranquillamente se lo scanner, come il 6670, ha 9 tasti funzione.
da ScandAll scegli menu strumento e poi scegli la voce impostazione.
gli ultimi due tab ti permettono di configurare gli eventi e i tasti di scelta rapida.

una volta configurato il programma ScandAll devi configurare gli stessi eventi
dal pannello di controllo.
cerca gli scanner, alla finestra che ti si apre selezioni lo scanner e poi il tasto
proprietà. entri nel menu degli eventi e gli dici che programmi vuoi che apra alla
selezione della funzione e alla pressione del tasto scan

Efisio
RobertoA
2023-12-11 14:35:31 UTC
Post by fifisio fifisio
Post by RobertoA
[...]
Si ho gia' provato, la versione ScandAll pro 2.0.21 update (l'unica che
va su Win10) non si riesce a tirar giu dal sito pfu.ricoh.com
Alla pagina successiva, il file SAPV210VUP.EXE non si trova
Se trovassi il kit dischetti degli scanner vostri, mi sarebbe molto
utile, credo che 6130 o successivi sia piu' o meno lo stesso, fammi sapere
Posso darti indirizzo al quale puoi inviare file di qualsiasi dimensione
o predisporti spazio sul quale uploadare se serve
fifisio fifisio
2023-12-11 15:31:16 UTC
Post by RobertoA
[...]
ti preparo una iso del DVD. mandami un indirizzo dove depositare tutto.

Efisio
RobertoA
2023-12-11 16:42:50 UTC
Post by fifisio fifisio
Post by RobertoA
[...]
Si la iso andrebbe bene
Non serve scomodare dischi e poste, preparo io spazio su uno dei nostri
sistemi e puoi uploadare quando hai tempo
Se mi dai un'email buona ti mando i dati per l'accesso
fifisio fifisio
riuscito a scaricare?
Ammammata
2023-12-24 09:03:24 UTC
Il giorno Mon 11 Dec 2023 03:35:31p, *RobertoA* ha inviato su
Post by RobertoA
Si ho gia' provato, la versione ScandAll pro 2.0.21 update
(l'unica che va su Win10) non si riesce a tirar giu dal sito
pfu.ricoh.com
regalo di Natale :)

Internet Archive ti aiuta:
<https://web.archive.org/web/20160707000254/http://origin.pfultd.com/do
wnloads/IMAGE/driver/scandall/SAPV2021VUP.exe>
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
RobertoA
2023-12-24 10:22:31 UTC
Post by Ammammata
<https://web.archive.org/web/20160707000254/http://origin.pfultd.com/do
wnloads/IMAGE/driver/scandall/SAPV2021VUP.exe>
Ho provato, ma non trova niente
Sia dando 'latest' sia con 'show all'

"This page is not available on the web because page does not exist"

Ovviamente sto parlando del link completo (sul post viene spezzato)
A te vien giu' qualcosa?
Ammammata
2023-12-30 09:03:25 UTC
yes, lo ho messo su wetransfer: