Access 2003 su sql 2008 via odbc: prestazioni bassissime
f***@gmail.com
2009-03-04 07:23:37 UTC
Buongiorno a tutti. Ho un problema su un allplicativo Access 2003.
Visto che usare FE e BE di access, in una srete con 3 PC e una cartela
condivisa è poco funzionale per la rete e soprattutto non è sicuro, ho
pensato di spostare il tutto su SQL 2008 Express.
Ho creato il file Access con estensione ADP, l'ho fatto puntare via
ODBC (native client 10) al server SQL (macchina virtuale VMware Win
Server 2003 sul mio stesso PC) ed ho importato le tabelle dal vecchio
DB.

Innanzitutto l'importazione di una tabella con 3500 record ci ha messo
più di 40 minuti, tempo secondo me inaccettabile, ma la cosa peggiore
è che adesso l'utilizzo del programma è veramente molto lento rispetto
a prima che risultava immesiato.
Devo dire che tra le tabelle non ho fatto relazioni, ma anche solo
aprire una maschera che come origine record ha una semplice tabella
senza relazioni esterne ha tempi superiori ai 3 secondi.

Qualcuno mi sa dire dove devo andare a verificare il perchè di questa
lentezza?

Grazie!
MA
2009-03-04 08:11:57 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
Certamente i tempi sono sballati.
Domanda, hai la correzione automatica dei nomi attivata?
Se sì disattivala (è nelle opzioni)
MAssimiliano Amendola
www.accessgroup.it
Cisa - Conferenza Italiana Sviluppatori Access
f***@gmail.com
Correzione dei nomi? Sai che non so dove andarla a cercare?
Alessandro Cara
2009-03-04 09:15:11 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
Secondo me dipende dalla VM e/o dalle sue risorse.
ac
f***@gmail.com
2009-03-04 10:41:59 UTC
Post by Alessandro Cara
Post by f***@gmail.com
[...]
Quindi dovrei provare su un PC standalone per verificare se le
prestazioni sono migliori? Devo cercarne uno...
Roberto da Parma
2009-03-04 14:59:33 UTC
Post by Alessandro Cara
Post by f***@gmail.com
[...]

può dipendere infatti anche dalla rete....numerose schede di rete hanno
creato problemi e/o "colli di bottiglia".
facendolo girare su singola macchina potresti sapere se quello è uno dei
tuoi problemi.

Roberto da Parma
f***@gmail.com
2009-03-04 15:57:05 UTC
Post by f***@gmail.com
Post by Alessandro Cara
Post by f***@gmail.com
[...]
Però il trasferimento dati con il copy di windows va a velocità
eccellenti...