Estrarre parte testo da una stringa
gabr******
2021-10-31 10:47:42 UTC
Un saluto a tutti
A2016 - con un campo calcolato in una query vorrei prendere da un altro campo di tipo testo della stessa query solo la parte del testo uguale ad un valore che vorrei digitare in un controllo di una form.
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
Gabriele
gabr******
2021-10-31 14:55:17 UTC
Post by gabr******
[...]
Il campo calcolato della query mostra "Bruno".
Brunetto, Brunoni, Garibaldi, etc.
Tu vorresti trasferire altrove un campo corrispondente al
record che contiene Brunoni?
Bruno
Prima di tutto grazie per l'interessamento
Provo a spiegare meglio
il campo da cui estrarre è un campo testo di 13 caratteri e non tutti sono sempre compilati (ci possono essere anche degli spazi)
esempio: AZ.APE REGINA
la stringa da estrarre, che vorrei vedere in un campo calcolato nella query, sarebbe APE ma non si trova sempre nella terza posizione (potrebbe essere all'inizio, al secondo posto ecc.)
Questa parte di stringa la vorrei digitare in un controllo di una form e poi lanciare la query.
spero di essere stato chiaro
Gabriele
Bruno Campanini
2021-10-31 15:55:26 UTC
Post by gabr******
Post by gabr******
[...]
Quale "parte di stringa "APE"?
Se è così che scopo ha la ricerca?
Se non è così allora di "AZ.APE REGINA" vuoi trasmettere "AZ. REGINA"?

La mia è semplice curiosità per verificare la logica della domanda.
Non vi sarà risposta.

Bruno