foto - da access a mysql/postgres
m***@gmail.com
2008-12-25 18:14:14 UTC
Salve, ho il seguente problema, che non ho trovato (mea culpa?) già
trattato nel forum:
1-caricare fotografie da una form access 2000 o 2003 su un server
mysql: questa parte l'ho risolta uscendo con un file .bat verso la
shell, sembra che funzioni (cioè le foto vanno davvero a finire sul
server)
2-vorrei controllare se il nome del file già esiste nella cartella del
server che contiene le immagini ed eventualmente rinominarlo in upload
aggiungendo un numero: non ho idea del come (e se) si possa fare)
3-vorrei che nella form di access apparisse l'immagine in miniatura o,
alla disperata, almeno il nome del file immagine se esiste: questa non
l'ho risolta

La situazione è questa: da un certo numero di PC gli utenti lavorano
via ODBC sul Db mysql e caricano le immagini che devono essere
visibili da tutti (quindi dati centralizzati e applicazione
distribuita).

Qualcuno ha un'idea da suggerire?
Grazie
Manconello
Pablitomf
2008-12-27 10:54:04 UTC
Qualcuno ha un'idea da suggerire?

---------

nell'help DIR e FILECOPY
--
---
Ciao

FORZA NAPOLI - - - SEMPRE!

Tifosi Napoletani, gente fantastica

m***@gmail.com
2008-12-29 09:49:56 UTC
Post by m***@gmail.com
[...]
.
.
.
Scusa, ma nell'help di Access filecopy proprio non esiste e DIR ha
tutt'altro campo di applicazione. Mi sfugge qualcosa?
Grazie, ciao.
Antonello
CIDI
2008-12-29 10:41:34 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by m***@gmail.com
[...]
credo di SI! ;-)
dall'help di ACCESS

Istruzione FilyCopy
Copia un file.
Sintassi
FileCopy source, destination
La sintassi dell'istruzione FileCopy è composta dagli argomenti predefiniti
di seguito descritti:

Esempio di istruzione FileCopy:
In questo esempio l'istruzione FileCopy viene utilizzata per copiare un file
su un altro.
Nell'esempio, FILEORIG è un file che contiene dati.
Dim SourceFile, DestinationFile
SourceFile = "FILEORIG" ' Definisce il nome del file di origine.
DestinationFile = "FILEDEST" ' Definisce il nome del file di
destinazione.
FileCopy SourceFile, DestinationFile ' Copia il file di origine sul file
di destinazione.

credo che Pablitomf abbia voluto dirti di verificare l'esistenza del file
con
la funzione Dir e sostituirlo con filecopy.
qua ci trovi altri esempi:
http://tinyurl.com/9wpltc

Ciao
Daniele
Pablitomf
2008-12-29 18:39:21 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by m***@gmail.com
Scusa, ma nell'help di Access filecopy proprio non esiste
Azz me lo sono inventato io allora... :)
Post by m***@gmail.com
Post by m***@gmail.com
e DIR ha
tutt'altro campo di applicazione.
Rispetto alla ricetta della torta ricotta e pera? hai ragione è tutt'altro
campo d'applicazione... ma tu al punto n.2 se non erro volevi altro... ;-)
Post by m***@gmail.com
Mi sfugge qualcosa?
decisamente tanto...
io ascolterei quello che dalle mie 2 parole ha tratto CIDI...
Post by m***@gmail.com
credo di SI! ;-)
Bravo Daniele... tutto esatto. ;-|
--
---

http://youtu.be/gUqFHOXrK-M
CIDI
2008-12-29 20:12:34 UTC
Post by Pablitomf
Post by m***@gmail.com
Mi sfugge qualcosa?
decisamente tanto...
io ascolterei quello che dalle mie 2 parole ha tratto CIDI...
Post by m***@gmail.com
credo di SI! ;-)
Bravo Daniele... tutto esatto. ;-|
toh...chi si arrivede? uno dei dioscuri napoletani :D

Ciao Maurizio
come va?... passato bene il Natale?

tanti auguri di Buon Anno

Daniele
Pablitomf
2008-12-31 12:47:36 UTC
Post by CIDI
Post by Pablitomf
Post by m***@gmail.com
credo di SI! ;-)
Bravo Daniele... tutto esatto. ;-|
toh...chi si arrivede? uno dei dioscuri napoletani :D
dioscuri??? :D e che roba è?
Post by CIDI
Ciao Maurizio
come va?... passato bene il Natale?
tanti auguri di Buon Anno
Daniè, augurissimi, a te, tua figlia e tutta la sacra famiglia! ;)
--
---

http://youtu.be/gUqFHOXrK-M
m***@gmail.com
2009-01-06 18:19:50 UTC
Post by Pablitomf
Post by CIDI
Post by Pablitomf
Post by CIDI
[...]
Tifosi Napoletani, gente http://youtu.be/gUqFHOXrK-M
Grazie ragazzi, devo ancora provare, seguirò i consigli dopo la
Befana!
Antonello