FSO cancellare file non in elenco
Akery
2021-11-11 16:17:27 UTC
buonasera,

attraverso una routine confronto i file presenti in una cartella con
l'elenco, valore del campo "nome" nella tabella e il campo check si
popola con OK o nonOK, fin qui tutto semplice e funzionale! Mi chiedevo
come fare, invece, per individuare i file presenti in cartella ma che
non sono presenti nella tabella.
Non riesco a pensare a nessun algoritmo funzionante

Akery
@Alex
2021-11-11 16:54:06 UTC
Post by Akery
[...]
Cicli la Folder e file per file della Folder cerchi in Cartella...
Non serve FSO, basta un Loop con DIR... ottieni uno alla volta i File, ed all'interno del Loop per cercare hai 2 modi:
1° Apri un RS sulla tabella e usi FindFirst, se la proprietà NoMatch=True non lo ha trovato
2° Usi DCOUNT e se restituisce Zero non lo ha trovato

@Alex