[SITO PERSONALE] forse OT...!
ALESSANDRO Baraldi
2004-11-16 16:59:48 UTC
Considerando gli attuali sviluppi sulla gestione degli aggiornamenti del
SitoComune
e sulla continuità che Roberto ha impresso alla cosa ho deciso di inviare
tutto il contributo ritenuto utile del mio spazio WEB sul SitoComune.

Questo avverrà in modo graduale data anche la mole di lavoro che Roberto
stesso
si è gentilmente offerto di sobbarcarsi.
Lo scopo è quello di limitare i punti di riferimento per Access evitando
dispersioni e
concentrando tutti i nostri DEMO nel sito che rappresenta il NG.

Al termine del passaggio il sito verrà dismesso.

Nel frattempo continuerò ad aggiornarlo con le cose più importanti giusto
per non impegnare in modo eccessivo il WebMaster.

Ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla nascita della
mia
iniziativa.

Saluti
--
@Alex (Alessandro Baraldi)
http://www.sitocomune.com/
SunRex
2004-11-16 17:21:41 UTC
Post by ALESSANDRO Baraldi
[...]
Assolutamente no!!!!!!
Scusa Alex se mi permetto ma tra il tuo sito ed il Sito Comune c'è secondo
me una
bella differenza in temini di livello di esempi.L'idea del tuo sito mi è
subito piaciuta
in quanto affronta problematiche e tecniche di programmazione
avanzate.Dismettere il tuo
sito mi sembra un vero peccato e mettere i tuoi demo sul Sito Comune se da
un lato è meritevole dall'altro
potrebbe portare a disperdere i tuoi esempi fra tutti gli altri rendendone
difficile il recupero.A meno che
il Sito Comune non venga strutturato diversamente dividendo gli esempi in
funzione della loro difficoltà.

Ti prego ripensaci.

SunRex
Post by ALESSANDRO Baraldi
--
@Alex (Alessandro Baraldi)
-
-
Sergio MAZZA
2004-11-16 18:08:00 UTC
Post by SunRex
[...]
Sottoscrivo, non fosse altro per il lavoro che hai impiegato nel
realizzarlo; e poi avevo inziato a segnalarlo nei miei suggerimenti!!!

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
2004-11-16 18:16:40 UTC
Post by Sergio MAZZA
Sottoscrivo, non fosse altro per il lavoro che hai impiegato nel
realizzarlo; e poi avevo inziato a segnalarlo nei miei suggerimenti!!!
Ciao.
Avrai portato male????
MAssimiliano
Sergio MAZZA
2004-11-16 18:24:40 UTC
Post by MA
Post by Sergio MAZZA
[...]
Ciavessi ragione tu??!
Al sito comune si sono rotti gli HD quando mi sono proposto di aiutarli a
cambiarli; @Alex chiude i battenti... Tu... che mi dici?

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
2004-11-16 18:35:17 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by MA
Post by Sergio MAZZA
[...]
ROTFL sei un adorabile bastardo!!!
ROTFL
MAssimiliano
Post by Sergio MAZZA
Ciao.
p.s. a Napoli si dice: "M'è fatto...."
;-))))
ALESSANDRO Baraldi
2004-11-16 18:49:31 UTC
Post by Sergio MAZZA
[...]
Non vorrai rimborsi per errata pubblicità regresso....???

Ciao.
Sergio MAZZA
2004-11-17 07:44:00 UTC
Post by ALESSANDRO Baraldi
[...]
Che fregnone!!! Non c'avevo pensato...

Ciao.
Sergio MAZZA
ALESSANDRO Baraldi
2004-11-16 18:48:49 UTC
Post by SunRex
[...]
La tua ultima idea potrebbe essere una proposta da sottoporre al WebMaster,
per il resto rimango dell'idea di cercare di elevare il Livello del
SitoComune
e il passo giusto è proprio di rifornirlo di materiale a livelli discreti.
Questo passo è realmente proprio per dare un contributo che va nella
direzione
di quanto io auspicavo per il SitoComune, e come avrei potuto sostenere la
mia
idea iniziale meglio che così....?
Post by SunRex
Ti prego ripensaci.
SunRex
;-)
vuLCan Karayan
2004-11-16 23:00:02 UTC
Post by SunRex
[...]
Perfettamente d'accordo.
Inoltre è estremamente criticabile il modo in cui gli argomenti (non) sono
catalogati.
Ancora non ho capito la necessità di non far funzionare CTRL+F....
Luciano (DOC)
2004-11-17 06:46:16 UTC
Post by vuLCan Karayan
Inoltre è estremamente criticabile il modo in cui gli argomenti (non) sono
catalogati.
Il materiale del sito comune e' catalogato secondo uno dei tanti (ed
opinabili) modi possibili.
Post by vuLCan Karayan
Ancora non ho capito la necessità di non far funzionare CTRL+F....
A cosa ti riferisci?
Saluti.

Luciano
Lorenzo(pyx)
2004-11-17 07:52:27 UTC
Post by vuLCan Karayan
Ancora non ho capito la necessità di non far funzionare CTRL+F....
A cosa ti riferisci?
Saluti.
Luciano
Ciao,
Scusa se mi intrometto, concordo che ognuno puo'
implementare la ricerca del materiale come ritiene piu'
opportuno, attualmente credo siano due le difficolta'
piu' grosse nell'accedere al materiale del sito tramite ricerca.
a) Se si arriva al sitocomune tramite motore esterno di ricerca
non si puo' accedere direttamente all'argomento ma e'
necessario rifare la ricerca all'interno del sito stesso.
b) Trovati gli argomenti che possono interessare, per
visualizzarli e' necessario rifare nuovamente la ricerca
per ogni argomento trovato.

Se state ristrutturando/rinforzando il sito, ne terrei conto,
se volete.

Grazie
Lorenzo
Luciano (DOC)
2004-11-17 09:52:44 UTC
Post by Lorenzo(pyx)
a) Se si arriva al sitocomune tramite motore esterno di ricerca
non si puo' accedere direttamente all'argomento ma e'
necessario rifare la ricerca all'interno del sito stesso.
Si lo sapevamo, a suo tempo questa cosa era stata implementata per questioni
di contatore. Siccome dovremo presto abbandonare Shinystat che raggiunto il
tetto massimo mensile non conteggia piu' (gia' a meta' mese sforiamo) e
siccome nel frattempo ho scritto un contatore che sta funzionando molto bene
su altri siti, avevo gia' pensato di eliminare il redirect alla HP se si
cerca di caricare il subframe.
Saluti.

Luciano
Roberto da casa
2004-11-17 14:13:42 UTC
Post by vuLCan Karayan
Post by SunRex
[...]
Scusami ma c'è qualcosa di quello che dici che non comprendo: pensi che sia
indispensabile che nel sito ci sia anche una sezione API ed una sezione
Class.
Visto che il Sito di Alessandro non ha un motore di ricerca, pensi che il
fatto che il Sito Comune sia dotato di un motore di ricerca per reperire le
informazione sia dannoso?
O che altro?
Post by vuLCan Karayan
Ancora non ho capito la necessità di non far funzionare CTRL+F....
Cosa è la funzione CTRL+F ?
--
Roberto

il Sito Comune di it.comp.appl.access:
http://www.sitocomune.com
sv
2004-11-18 08:24:55 UTC
<cut>
Post by Roberto da casa
Post by vuLCan Karayan
Ancora non ho capito la necessità di non far funzionare CTRL+F....
Cosa è la funzione CTRL+F ?
Ciao Roberto

Vulcan parla del "TROVA". Effettivamente avevo notato che se viene aperta
una qualsiasi pagina con la lista degli argomenti e si tenta di cercare un
titolo o parte di titolo con "TROVA", il messaggio restituito è "Ricerca
all'interno del documento terminata". Se però con l'ipertesto apri un
qualsiasi argomento, lo chiudi e poi rilanci il "TROVA", funziona
perfettamente. Insomma è come se in un primo momento la pagina non abbia
il fuoco (per dirla con Access...)

--
rgrds
SC