Da access a sql server si può?
Alfonso Pone
2003-12-29 17:11:35 UTC
Ciao a tutti,

mi chiamo Alfonso e sono appena arrivato, vorrei sapere se esiste un modo di
convertire un db creato con access in un db di sql server.

Devo pubblicare per un cliente un minidb con poche pretese ma il suo hosting
supporta solo Sql server (che non conosco).

Sapete aiutarmi? Conoscete la procedura?

Grazie
ALESSANDRO Baraldi
2003-12-29 17:15:03 UTC
Post by Alfonso Pone
[...]
Beh c'è l'UsizingTool, ma credo che già con EnterpriseManager
puoi importare le tabelle, quindi poi devi solo Collegare le Tabelle
via ODBC se usi questo sistema, oppure trasformare tutto in ADP
ma la cosa diventa più complessa.....!

Il collegamento può essere di tipo Direct, ovvero senza DNS o con DNS
alchè lo devi configurare ed usare quello per il Collegamento delle Tabelle.

Ciao.
@Alex.
Alfonso Pone
2003-12-29 17:18:57 UTC
Post by ALESSANDRO Baraldi
Beh c'è l'UsizingTool, ma credo che già con EnterpriseManager
puoi importare le tabelle,
Grazie!

Potresti dirmi meglio come fare con enterprise manager?
ALESSANDRO Baraldi
2003-12-29 17:26:22 UTC
Post by Alfonso Pone
Post by ALESSANDRO Baraldi
Beh c'è l'UsizingTool, ma credo che già con EnterpriseManager
puoi importare le tabelle,
Grazie!
Potresti dirmi meglio come fare con enterprise manager?
Io uso un'interfaccia diversa da E.M., ma la procedura dovrebbe essere la
stessa....!
Impostati i livelli d'accesso al Database ti serve solo importare le Tabelle
da un Database esterno, l'alternativa semplicissima se hai Access2000 o XP
è sfruttare ADP per farlo, ti crea già la struttura in SQL_Server, poi
elimini il Progetto ADP e ti colleghi con il tuo Database...!

E' molto più brigoso spiegarlo che farlo, la cosa più complicata è
l'impostazione
dei livelli d'acesso e le autorizzazioni al Database per le quali conviene
approfondire
con l'HElp.....!

@Alex.
Alfonso Pone
@Alex.
ALESSANDRO Baraldi
2003-12-29 17:48:14 UTC
Post by Alfonso Pone
Che cosa è adp dove lo trovo?
In Access2000 puoi aprire un nuovo progetto indicato come Progetto (Dati
Nuovi)
quindi Importi le Tabelle di sana Pianta dal progetto MDB, e sono già sul
Server...!

Ciao.
@Alex.