Access è una cacchiata?
Nicoletta2
2007-04-02 09:54:47 UTC
Ciao a tutti,
spero che il titolo del post non vi abbia adirato.

Da tempo mi diletto (e mi piace molto) con access e ho creato un po' di
piccole applicazioni per gestire report particolari su un db di
rilevazione presenze (che è il mio normale ambito lavorativo).
Ora mi trovo davanti questo scoglio:
alcune persone vedendo le mie applicazioni storcono il naso perchè sono
scritte in access e non ritentono conveniente proseguire su questa strada.
Vorrebbero applicazioni scritte in C++ (fa figo!), perchè compilate (è
vero), veloci (ma non serve velocità in questi report), sicure (!!!), etc.
Ora, potete consigliarmi su come rispondere in maniera generica prima,
specifica poi a chiunque valuti access in maniera riduttiva per quanto
riguarda applicazioni di data reporting su db sql?

ciao
Nicoletta
RobertoA
2007-04-02 10:23:27 UTC
Post by Nicoletta2
[...]
Per quanto riguarda le prestazioni degli applicativi puoi dir loro che e'
tutto vero
Per il 'sicure' credo che Access non abbia niente da invidiare a chicche e
ssia
Per il 'compilate' mi sembra un evidente vantaggio per il tuo cliente che
l'applicazione non sia compilata
E che se il tuo cliente vuole, puoi sviluppare il tutto anche in C++
Solo che gli costa da 10 a 20 volte tanto
E se lui vuole, puoi farlo anche in assembler x86, pero' gli costa 100 volte
tanto
E' come dire che siccome esistono le Ferrari allora le Fiat Panda non hanno
senso di esistere
Ce l'hanno eccome, anzi nel 95 percento dei casi so' pure mejo
Vedi andare a prendere il pane, 'ritirare' il figlio da scuola, andare in
posta, andare in banca, ecc...
Per il 5% restante vedi 'fare i fighi sul lungomare' oppure 'arrivare in
discoteca per cacciare' and so on ovviamente una Ferrari non ha rivali
Ciao
RobertoA
Nicoletta2
2007-04-02 10:34:25 UTC
Post by RobertoA
discoteca per cacciare' and so on ovviamente una Ferrari non ha rivali
Ciao
RobertoA
Grande Roberto...

ma qualche frase giusta con argomenti 'informatici' ce l'hai da darmi?

Nicoletta
Alessandro Cara
2007-04-02 10:53:08 UTC
Post by RobertoA
Post by RobertoA
[...]
e come no!?

La rosa s'apre, la rosa
appassisce senza sapere
quello che fa.
Basta il profumo
di rosa
smarrito in un carcere
perchè nel cuore
del carcerato
urlino tutte le ingiustizie
del mondo.

(zio Ho)
--
ac
y-1=x
Sergio MAZZA
2007-04-02 11:01:08 UTC
Post by Alessandro Cara
[...]
E la "...frase giusta con argomenti 'informatici'..." dov'è??

Ciao.
Sergio MAZZA
Alessandro Cara
2007-04-02 11:28:55 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Alessandro Cara
[...]
Nella rosa ovviamente e anche nel sapere, nel profumo e nell'ingiustizie
del mondo di noi poveri carcerati.

ma ne ho per tutte le stagioni:

Il potere è l'immondizia della storia degli umani
e anche se siamo soltanto due romantici rottami
sputeremo ancora in faccia all'ingiustizia giorno e notte
siamo i grandi della Mancia: Sancho Panza e Don Chisciotte.
(Dati-Guccini)

o parlando di "doccia" ci starebbe bene anche G.Gaber

schhh... scende l'acqua, scroscia l'acqua calda, fredda, calda... giusta!
Shampoo rosso, giallo, quale marca mi va meglio... questa!

Schiuma, soffice, morbida, bianca, lieve, lieve,
sembra panna, sembra neve...
La schiuma è una cosa buona, come la mamma,
che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco,
una mamma enorme, una mamma in bianco!

Sciacquo, sciacquo, sciacquo...

Seconda passata.

Son convinto che sia meglio quello giallo senza... canfora!
I migliori son più cari perchè sono anti... forfora!

Gli amici di Nicoletta saranno tutti "mondati" della .....forfora!?
--
ac
y-1=x
Sergio MAZZA
2007-04-02 11:44:34 UTC
Post by Alessandro Cara
Nella rosa ovviamente e anche nel sapere, nel profumo e nell'ingiustizie
del mondo di noi poveri carcerati.
Ahaaaa...
Post by Alessandro Cara
[...]
Un fiume in piena.
Post by Alessandro Cara
Gli amici di Nicoletta saranno tutti "mondati" della .....forfora!?
Loro non lo so' ma io mi sono scordato anche la "grana"...
Post by Alessandro Cara
--
ac
y-1=x
Sergio MAZZA
RobertoA
2007-04-02 13:28:40 UTC
Post by RobertoA
[...]
Contano poco gli argomenti informatici
Uno che pensa che C++ sia sempre e comunque preferibile ad Access, vuol dire
che non sa di cosa parla e quindi c'e' poco da controbattere
E allora quello che posso consigliarti e' di agghindarti per benino la
prossima volta che vi incontrate, seduta parrucchiere, camicia vedo/non
vedo, minigonna ascellare, N.5 a go-go cosi' lo ubriachi alla prima
sniffata, e poi... poi gli aumenti il prezzo di 1000 euro perche' sti teste
di minchia pensano che piu' costa allora piu' vale
Meglio se ti fai accompagnare da una tua amica, sempre tiratissima, in veste
di marketing-accounting-finance-commercial-non-si-capisc-che
minch-facc-io-pero-se-mi-firmi-l'ordine-so-capace-che-te-la-do
Mi arriccomando la camicia, trasparente e aperta.
Fammi sapere, ciao
RobertoA
David Martin
2007-04-02 13:25:29 UTC
Post by RobertoA
[...]
...non è che sei tu quello che deve incontrare... :-)))
David Martin
Nicoletta2
2007-04-02 13:37:01 UTC
Post by RobertoA
Post by RobertoA
[...]
Carissimo,
ho 44 anni e due figli, non so se faccio poi sta gran fig...ura in
minigonna e camicia traspaperta

Nicky
RobertoA
2007-04-02 14:21:56 UTC
Post by Nicoletta2
Carissimo,
ho 44 anni e due figli, non so se faccio poi sta gran fig...ura in
minigonna e camicia traspaperta
Nicky
Per i 44 non c'e' problema
Per i pargoli, gnianche
Se posti una foto potremmo consigliarti l'abbigliamento
Naturalmente in foto devi essere nuda, cosi' possiamo mettrci sopra gli
abiti e vedere come stai
Lo facciamo solo per te ehhh
Ciao carissima
RobertoA
Alessandro Baraldi
2007-04-02 14:15:54 UTC
Post by Nicoletta2
Post by RobertoA
Post by RobertoA
[...]
Non buttarti giù.... sii più femminista e fai valere il "cervello", in
questo campo il resto non serve(anche se non guasta).

Il fatto che tu abbia 44 anni poi che sarebbe a dire...? Mia moglie è
sui 40 ma se mi sente accennare che non è giovane mi si "adombra"...

;-)

@Alex
Alessandro Cara
2007-04-02 14:24:31 UTC
Alessandro Baraldi wrote:
[cut]
Post by Alessandro Baraldi
Il fatto che tu abbia 44 anni poi che sarebbe a dire...? Mia moglie è
sui 40 ma se mi sente accennare che non è giovane mi si "adombra"...
e speriamo non si chiami "Lisistrata"
--
ac
y-1=x