query da dati SQL estrarre solo data
pfmarro
2021-11-17 09:34:53 UTC
salve
ho creato una query pass through
da una tabella SQL server

il campo DateDocument mi arrivano dati contenenti solo data e altri data e ora

come posso estrapolare solo data (non volgio convertirla in stinga peche' poi non posso ordinarli)

select DateDocument from dbo.mieiDati

select convert(Varchar(10), DateDocument) --> ma qui viene testo
Ammammata
2021-11-17 10:09:35 UTC
Il giorno Wed 17 Nov 2021 10:34:53a, *pfmarro* ha inviato su
Post by pfmarro
come posso estrapolare solo data (non volgio convertirla in stinga
peche' poi non posso ordinarli)
quando ho dubbio io parto da qui:

https://www.w3schools.com/sql/func_sqlserver_current_timestamp.asp

altre funzioni sono disponibili nel menu a sinistra
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
pfmarro
2021-11-17 10:54:27 UTC
grazie del messaggio
la mia ricerca e' trovare il corrispondenete DateValue e TimeValue di Sql MsAccess

ho trovato questo che mi tronca restituendo il valore data

SELECT DocumentDate,
CONVERT(varchar, DocumentDate, 23) AS cDate,
CONVERT(datetime, CONVERT(varchar, DocumentDate, 23), 102) AS dDate
FROM dbo.MA_PurchaseDoc
il primo ---- 2021-05-21 05:26:00:000
secondo -- 2021-05-21 (stringa allineata sx)
terzo ------- 2021-05-21 00:00:00:000 (Date)

se avete dei suggerimenti grazie