Suggerimenti per il Sito Comune
MA
2004-09-08 10:46:09 UTC
finalmente abemus papam, ma non si vedono imput, o
almeno se è stato inviato materiale
è stato inviato direttamente a Luciano(Doc).

Io vorrei proporre una sezione del sitocomune.
La creazione da zero di un piccolo gestionale di
fatturazione.

Sarebbe utile ai neofiti e potrebbe godere delle
conoscenze di tutti.
Mi candido al lavoro di base e con una tecnica
simil blog raccogliere le varianti e i commenti.
In questo modo chiunque potrebbe sviluppare la
parte che gli interessa di più.

Sarebbe simpatico averne una versione sia in mdb
che in ADP.

Se vi va bene mi metto al lavoro e faccio una
prima proposta.

MAssimiliano
Io [Lavoro]
2004-09-08 10:51:55 UTC
Post by MA
Io vorrei proporre una sezione del sitocomune.
La creazione da zero di un piccolo gestionale di
fatturazione.
Benissimo!
Post by MA
Sarebbe utile ai neofiti e potrebbe godere delle
conoscenze di tutti.
Concordo in pieno, se fosse fatto come un tutorial e con istruzioni passo e
con files .mdb scaricabili per ogni passo in modo da vedere i vari
passaggi...
Post by MA
Se vi va bene mi metto al lavoro e faccio una
prima proposta.
Non vedo l'ora di vederlo (che gioco di parole!)
Ciao
PS
MA
2004-09-08 11:16:57 UTC
Post by Io [Lavoro]
Post by MA
Io vorrei proporre una sezione del sitocomune.
La creazione da zero di un piccolo gestionale
di
Post by Io [Lavoro]
Post by MA
fatturazione.
Benissimo!
Post by Io [Lavoro]
con files .mdb scaricabili per ogni passo in
modo da vedere i vari
Post by Io [Lavoro]
passaggi...
Post by MA
Se vi va bene mi metto al lavoro e faccio una
prima proposta.
Non vedo l'ora di vederlo (che gioco di parole!)
Ciao
PS
In realtà era un'idea che mi riservavo per
accessgroup.
Se il sitocomune vuole contemplare anche questa
sezione, sono a disposizione.

MAssimiliano
Ferrari Rino
2004-09-08 10:56:48 UTC
Post by MA
Ciao,
[...]
Contate pure su di me!

Ferrari Rino
Sergio MAZZA
2004-09-08 11:38:09 UTC
Post by MA
Ciao,
[...]
Ma delle sezioni che dovrebbe contenere accessgroup.it?

Ciao.
Sergio MAZZA
Luciano (DOC)
2004-09-08 13:27:21 UTC
Post by Sergio MAZZA
Ma delle sezioni che dovrebbe contenere accessgroup.it?
Si era detto giorni fa di non disperdere materiale e risorse umane su piu'
siti.
Saluti.

Luciano
Sergio MAZZA
2004-09-08 13:35:56 UTC
Post by Luciano (DOC)
Post by Sergio MAZZA
[...]
L'avevo letto, ma mi sembrava di capire che non era intenzione del Creatore di interferire col Sito Comune (e la Triade_Old e _New)
ma al contrario completarlo con altri "temi".
Avro' capito male; in questo caso credo che il Creatore debba comunicare la fine di accessgroup.it, tanto per chiarezza con chi
aveva dato un minimo di disponibilità.

Comunque farò mente locale...

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
2004-09-08 13:47:38 UTC
Post by Luciano (DOC)
[...]
Starno a dirsi ma avevi capito bene!! ;-P

No, in realtà prima di dichiarare chiuso vediamo
come si evolve la crescita del sitocomune (ora è
ancora in via di definizione).
Se continua così raccoglierò con slancio l'invito
di Luciano a non disperdere risorse.
Comunque farò mente locale...
Ciao.
ciao
MAssimiliano
Pablitomf
2004-09-08 14:41:38 UTC
Post by Sergio MAZZA
aveva dato un minimo di disponibilità.
Comunque farò mente locale...
Ciao.
Io a continuarlo ci sto comunque...anzi,a me l'idea è sempre piaciuta! Era
un idea troppo carina per non portarla avanti...che poi tratti
argomentazioni di approfondimento al sitocomune tanto meglio..."la
concorrenza" è la legge del mercato, e se al monopolio contrapponiamo una
multiscelta (vedi Karl e @Ale) il pubblico non potrà che essere contento
no?
--
Pablitomf (Maurizio Facciuti)

“Quando non ti eserciti ricorda che qualcuno in qualche posto si sta
allenando e, quando lo incontrerai, ti batterà”.
Ed Macauley

Karl Donaubauer
2004-09-08 14:51:54 UTC
"la concorrenza" è la legge del mercato, e se al monopolio
potrà che essere contento no?
Nella zona dove si parla tedesco abbiamo una forte concorrenza
e una multiscelta già da ca. 1998 (sia Downloads, FAQ, articoli ecc.).
C'è collaborazione in molte forme tra i host dei siti e solo qualche odio.
--
;-)
Karl
Access FAQ: www.donkarl.com/it
Pablitomf
2004-09-08 14:55:30 UTC
Post by Karl Donaubauer
[...]
Come volevasi dimostrare anche Karl è daccordo! ;-)
Ovvio che la collaborazione e il "non odio" è alla base di tutto.

Io [Lavoro]

PS
Luciano (DOC)
2004-09-08 15:05:35 UTC
Post by Pablitomf
argomentazioni di approfondimento al sitocomune tanto meglio..."la
concorrenza" è la legge del mercato, e se al monopolio contrapponiamo una
no?
No.
La forza di questo NG e' sempre stata la coesione. I siti che citi sono
iniziative personali (ce ne sono stati altri prima di loro e fra l'altro
Karl e' al 99% in tedesco). Diverso e' proporre un sito che nasce come
iniziativa del gruppo: questo esiste gia' ed e' aperto a tutti, e se ce
voglia di approfondire dei temi secondo me e' bene farlo li'. Altrimenti il
"servizio" che rendi al pubblico e' di dover cercare in piu' siti anziche'
uno solo.
Saluti.

Luciano
Luciano (DOC)
2004-09-08 15:09:05 UTC
Post by Pablitomf
argomentazioni di approfondimento al sitocomune tanto meglio..."la
concorrenza" è la legge del mercato, e se al monopolio
Aggiungerei che questa frase in un contesto amatoriale (tutti quelli che
hanno collaborato al SC lo hanno fatto per passione) mi piace davvero poco.
Saluti.

Luciano
Pablitomf
2004-09-08 15:25:38 UTC
Post by Luciano (DOC)
Post by Pablitomf
[...]
Un luogo di scambio, amatoriale o meno che sia è mercato...ci sono persone
che appena seduti alla loro bella scrivania cercano soluzioni ai propri
problemi, e volente o nolente secondo me è meglio che abbiano più negozi
in cui cercare la loro merce invece che uno (ovviamente merce gratis, in
un mercato gratis)... la passione è ovviamente quella che di fatto
rafforza la concorrenza per il solo miglioramento del prodotto, non credi?

Perchè questa frase non ti piace? Ricordo che Roberto ha ricordato
(ridondante ma necessaria) il 700milesimo compleanno del sitocomune... se
non è mercato questo. E se almeno il 10% di questi utenti non avesse
trovato la soluzione sullo stesso sitocomune ? Non credi che avrebbe
gradito trovarne almeno un altro dove almeno cercare? Secondo me si...

Se sbaglio correggimi.

Non si intende fare cosa furbetta e abbandonare la passione e il "free
download" per passare a una soluzione a pagamento...non credo sia
nell'intenzione di nessuno, è solo un modo per offrire di più e di diverso
all'utente.