AIUTO: server OLE & terminal server
ringo
2004-01-13 08:20:40 UTC
Salve a tutti,

ho un problema che mi assilla da molto tempo,
ho realizzato un'applicazione in access 2k client-server.
Allora i dati si trovano su win 2000 server e i client
si connettono tramite terminal server (se sono delle filiali)
oppure condividono direttamente i dati se sono client
delle rete locale.

Il problema sta nel fatto che ogni tanto (3/4 volte a settimana oramai)
agli utenti che tentano di accedere all'applicativo da termina server
gli esce l'errore:" Errore di comunicazione con il server OLE. Chiudere il
server OLE
e riavviarlo all'esterno dell'applicazione...."

I client invece che accedono direttamente dalla rete locale (non con termina
server però...)
continuano a funzionare..... quindi il problema è senz'altro legato a
terminal server.....

Riavviando il server tutto torna a posto..... ma poi il problema si
ripresenta.......

Avete qualche dritta? O qualche controllo da poter fare sul server OLE?

grazie!

ringo

P.S.: qualcuno di voi ha realizzato ancora un'applicazione mista con access
e terminal
server però con dei client che accedono al back-end anche direttamente senza
terminal?
MA
2004-01-13 08:24:33 UTC
Post by ringo
[...]
Ringo, problemi di firewall o antivirus? Norton docet
MAssimiliano
ringo
2004-01-13 08:45:25 UTC
Post by ringo
[...]
no, firewall non c'è, l'antivirus neppure.... Norton docet che bestia è?
ma che dipenda dal fatto dell'accesso misto al db back?

ringo
MA
2004-01-13 09:15:26 UTC
Post by ringo
Post by ringo
Post by ringo
[...]
Post by ringo
il
Post by ringo
[...]
E' una delle nuove versioni di Norton Antivirus.
Come non le conosci?
C'è Norton Docet, Norton Dixit, Norton Dicunt, Norton Cave Canem e Norton
Adelisia.
Chissà perchè i guru del marketing della Simentc hanno scelto il dialetto
della
bassa bergamasca per i nomi delle nuove versioni...
A Ringo, ma stai proprio dietro con gli aggiornamenti... eppure ne abbiamo
parlato molto anche su questo Ng.
Fatti un giro su Simantec.com, non dico sul sitocomune (che pure dovrebbe
averlo per la rilevanza del pacchetto..) solo perchè non viene mai
aggiornato.

MAssimiliano

p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto che ci
fosse qualcuno che ancora no nconoscesse il pacchetto Norton docet.
ringo
2004-01-13 10:17:29 UTC
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto che ci
fosse qualcuno che ancora no nconoscesse il pacchetto Norton docet.
vabè la mia ignoranza su NAV l'abbiamo appurata...

ma per quanto riguarda il post originale, non hai nessuna dritta?

grazie

ringo
MA
2004-01-13 10:26:57 UTC
Post by ringo
Post by MA
[...]
Non uso i TS. AEOM, se non sbaglkio, ne è fanatico.
Guarda nei post precedenti.
MAssimiliano
ringo
grazie!
cidi
2004-01-13 12:00:39 UTC
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto che ci
fosse qualcuno che ancora no nconoscesse il pacchetto Norton docet.
ed anche il ...MA docet ...ha ha ..
Post by MA
Post by ringo
[...]
Ciao MA
sei tornato alla grande.... :)
Ciao Daniele
MA
2004-01-14 08:22:07 UTC
Post by cidi
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto
che
Post by cidi
ci
Post by MA
Post by MA
Post by ringo
[...]
Ciao Daniele, credi che con lui abbia esagerato?
Per farmi perdonare però gli ho dato un indizio per il suo problema...!?!
MAssimilaino
cidi
2004-01-14 12:01:40 UTC
Post by MA
Post by cidi
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto
che
Post by cidi
ci
Post by MA
Post by MA
Post by ringo
[...]
mah ...non credo ...avrebbe risposto ......Overbooking docet :)
Ciao Daniele
ciroteo
2004-01-14 15:41:06 UTC
Post by MA
Post by MA
Post by cidi
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il fatto
che
Post by cidi
ci
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
fosse qualcuno che ancora no nconoscesse il pacchetto Norton
docet.
Post by MA
Post by cidi
ed anche il ...MA docet ...ha ha ..
Post by MA
Per farmi perdonare però gli ho dato un indizio per il suo
problema...!?!
Post by MA
Post by MA
MAssimilaino
Ciao Daniele
ho le lacrime agli occhi .... latinorum o dialetto della bergamasca? alùra?
cidi
2004-01-14 21:21:11 UTC
Post by MA
Post by MA
Post by MA
Post by cidi
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
p.s. scusami se sono stato duro, ma era troppo eclatante il
fatto
Post by MA
Post by MA
che
Post by cidi
ci
Post by MA
Post by ringo
Post by MA
fosse qualcuno che ancora no nconoscesse il pacchetto Norton
docet.
Post by MA
Post by cidi
ed anche il ...MA docet ...ha ha ..
Post by MA
Post by MA
MAssimilaino
Ciao Daniele
ho le lacrime agli occhi .... latinorum o dialetto della bergamasca?
alùra?
Ciao Ciroteo
No. questo è dialetto siculo-napoletano ...e visto che tu partecipi al
raduno dei TRE del Nord-Est io e MA organizzeremo il raduno del Regno
delle due Sicilie, e forse con la Sardegna saremo in tre, tanto non abbiamo
bisogno di aspettare ...il caldo :)
Ciao Daniele
ciroteo
2004-01-15 13:27:02 UTC
Post by cidi
[...]
eroi dei due mondi allora! ... e Garibaldi chi lo fa? chi potrà riunirci
tutti quanti sotto il tricolore?!!?