Sito Comune-General: 6.131 (Spedizione Fax)
Marco Antonioli
2005-11-26 08:55:59 UTC
Buongiorno
Come da gentile suggerimento di Sergio Mazza ho provato ad utilizzare
l'esempio in oggetto (WXP A2003) inserendolo sul click di un pulsante.
Problemi:
Dim oFso As ScriptingFileSystemObject=Tipo Definito Dall'Utente Non
Definito.
Metto qualche rem (vediamo cosa altro succede) e infatti ....
.ArchiveDirectory = ... = Impossibile trovare il metodo o il membro dei
dati.
Ho provato a referenziare di tutto, ho spulciato in internet ma sono
bloccato.
Quali delle tante cose che non so mi servirebbero nel caso specifico ?
Grazie
MArco
Sergio MAZZA
2005-11-26 10:04:26 UTC
Post by Marco Antonioli
[...]
Inserire i riferimenti alla libreria "Microsoft Scripting Runtime" e "Microsoft Fax Service Extended COM Type Library"...

Ciao.
Sergio MAZZA
Roberto da casa
2005-11-26 18:52:29 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Marco Antonioli
[...]

Pensi sia il caso di inseire questa precisazione nella FAQ del Sito Comune?
Post by Sergio MAZZA
Ciao.
--
Sergio MAZZA
--

il Sito Comune di it.comp.appl.access
http://www.sitocomune.com
Sergio MAZZA
2005-11-28 08:20:42 UTC
Post by Roberto da casa
Pensi sia il caso di inseire questa precisazione nella FAQ del Sito Comune?
Sì, Roberto ti volevo contattare proprio per questo; grazie...
Sergio MAZZA
access il top
2005-11-28 08:44:43 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Roberto da casa
Pensi sia il caso di inseire questa precisazione nella FAQ del Sito Comune?
Sì, Roberto ti volevo contattare proprio per questo; grazie...
certo potrebbe essere utilissimo anche se con dottor google si trova
Post by Sergio MAZZA
Sergio MAZZA
Marco Antonioli
2005-11-28 08:03:30 UTC
Post by Sergio MAZZA
Inserire i riferimenti alla libreria "Microsoft Scripting Runtime" e "Microsoft Fax Service Extended COM Type Library"...
Ciao.
Grazie Sergio, ma sono ancora in difficoltà.
Nonostante i tuoi suggerimenti "Dim oFaxDoc As FaxDoc" non funziona, ho
dovuto sostituire FaxDoc con FaxDocument, sarà la stessa cosa ?
In più rimane irrisolto il secondo punto segnalato nel mio post
precedente.
Se puoi ....
Grazie+
MArco
Sergio MAZZA
2005-11-28 08:48:53 UTC
Post by Marco Antonioli
[...]
Hai installato il fax?
Hai provato ad inviarne uno con la consolle fax?
Hai inserito il nome del tuo pc nella stringa di connessione al server fax?

Io ora non ho un modem connesso, cerco di recuperarne uno e vediamo se mi presenta problemi.

Ciao.
Sergio MAZZA
Marco Antonioli
2005-11-28 14:19:19 UTC
Post by Sergio MAZZA
[...]
In effetti non ho un fax fisicamente installato, ma solo la consolle.
Volevo provare a "simulare" prima di presentarmi ad improvvisare sul
posto dove è presente l'installazione completa.
Solo che l'esordio non è stato dei più felici, e mi sembra (ripeto, mi
sembra) che il problema sià a monte del fax e della consolle .....
Grazie ancora
MArco
Sergio MAZZA
2005-11-28 14:35:10 UTC
Post by Marco Antonioli
[...]
Anch'io ho installato per finta un modem ma non funziona. Probabilmente vuole la connessione fisica...

Ciao.
Sergio MAZZA
Marco Antonioli
2005-11-28 16:23:08 UTC
Post by Sergio MAZZA
Anch'io ho installato per finta un modem ma non funziona. Probabilmente vuole la connessione fisica...
Ciao.
Proverò "sul serio".
Se dovessi avere ancra problemi posso disturbarti ?
Grazie+
MArco
Sergio MAZZA
2005-11-28 18:17:15 UTC
Post by Marco Antonioli
Proverò "sul serio".
Se dovessi avere ancra problemi posso disturbarti ?
Grazie+
MArco
Fai un fischio... (qui)...

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
2005-11-28 18:32:53 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by Marco Antonioli
Proverò "sul serio".
Se dovessi avere ancra problemi posso disturbarti ?
Grazie+
MArco
Fai un fischio... (qui)...
Il solito presuntuoso... mica si può dire che hai bel culo...
che deve fischiarti dietro...
Post by Sergio MAZZA
Ciao.
--
_ _
Ciao
Info: www.donkarl.com/it
Sergio MAZZA
2005-11-29 07:27:22 UTC
Post by MA
[...]
Ci sto' lavorando... Sopra...

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
Info: www.donkarl.com/it
Marco Antonioli
2005-11-29 14:40:26 UTC
Post by Sergio MAZZA
Fai un fischio... (qui)...
Ciao.
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiischioooooooooooooooooo !
Windows 2003 Server SBE.
Console servizio fax installata e funzionante.
Access 2003.
Formato mdb Access 2000.
Riscontro gli identici problemi segnalati nei messaggi precedenti.
In Particolare l'oggetto oFax sembra non comprendere i metodi
necessari (a parte .connect).
O forse non ho capito come ci si connette. Lavoro (Tramite TS) sul
PC "locale". VA bene stringa nulla ?
Grazie+
MArco
Sergio MAZZA
2005-11-29 15:34:09 UTC
Post by Marco Antonioli
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiischioooooooooooooooooo !
Pianooo che svegli il condomiooo...
Post by Marco Antonioli
[...]
Veramente da quanto mi ricordo è più semplice.
Su un pc, chiamiamolo "ServerFax", si installa un modem e si condivide.
I client possono connettersi al fax tramite il pc che condivide la periferica indicando il nome del pc in rete (quindi:
"ServerFax").
Qui trovi tutto:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/fax/faxportal_9nol.asp

Ripeto, non avendo sotto mano un pc con 2000(ne pro ne server)/2003 non posso ricreare le condizioni dell'esempio inviato sul sito
comune...

Ciao.
Sergio MAZZA
Marco Antonioli
2005-11-30 07:23:10 UTC
Post by Sergio MAZZA
Veramente da quanto mi ricordo è più semplice.
Su un pc, chiamiamolo "ServerFax", si installa un modem e si condivide.
"ServerFax").
Vorrei spedire direttamente dal Server al quale accedo tramte TS.
Post by Sergio MAZZA
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/fax/faxportal_9nol.asp
OK. ci quar