Merge PDF Office 64 bit senza DLL
e-emme di Marzocchi Ennio
2021-11-11 13:27:22 UTC
Ho utilizzato le DLL di Lebans per il merge di PDF sino a poco tempo fa.
Adesso, in ambiente Access 64bit, pur avendole inserite in SysWow64, il merge PDF non funziona. Non trova le DLL che ho anche registrato anche se in precedenza non ne avevo mai avuto bisogno.
Lebans già a suo tempo aveva comunicato di aver abbandonato la pagina e quindi aggiornamenti non ce n'è (o nol li trovo).
Siccome utilizzo una funzione di codifica e decodifica dei PDF da allegare alle gatture elettroniche, pensavo di utilizzarle anche per il merge.
Il mio problema è il "come" agganciare due stringhe decodificate corrispondenti a due PDF. Risolto questo, risolto tutto.
Questo consentirebbe di abbandonare qualsiasi tipo di DLL esterne o di applicazioni come ad esempio Adobe Acrobat.
BFS
2021-11-11 14:49:07 UTC
Post by e-emme di Marzocchi Ennio
[...]
non fai prima ad allegare due diversi file pdf codificati nella fattura
elettronica ?

altrimenti ti puoi appoggiare a questo software per fondere in un unico pdf
https://www.pdflabs.com/tools/pdftk-server/

qui i comandi che puoi richiamare da vba
https://www.pdflabs.com/docs/pdftk-cli-examples/

nel tuo cosa ti serve il comando join

BFS
e-emme di Marzocchi Ennio
2021-11-11 15:18:47 UTC
Post by BFS
[...]
Grazie per la tempestività.
La fattura elettronica l'ho menzionata solo per spiegare che avevo una funzione che decodificava il PDF.
Ma poi alla fine ho scoperto che due pdf decodificati non sono la somma dei due script separati ma qualcosa di diverso.
In realtà a me serve raggranellare tutte le fatture in uscita (decine di report di access) di uno specifico giorno, assemblarle in un unico PDF per un successivo invio ad altra sede.
Adesso mi butto sui link che mi hai inviato.
RobertoA
2021-11-12 17:12:38 UTC
Post by BFS
[...]
Molto interessante id pdftk server
Specie i comandi da riga comando
Ma e' gratis gratis (cosi sembra sul sito) oppure scade/si paga?
BFS
gratis
e-emme di Marzocchi Ennio
2021-11-15 14:51:39 UTC
Post by RobertoA
Post by RobertoA
Post by BFS
[...]
Ho trovato questo link che rimanda ad un database di access che consente il merge di due pdf di prova. Funziona correttamente su 64 bit. In merito all'utilità proposta da BFS, mi sembrava a pagamento e quindi l'avevo momentaneamente messa da parte.
https://docs.microsoft.com/en-us/answers/questions/584362/can-lebans-mege-pdfs-vba-routines-work-in-64-bit-o.html