Filtrare elenco
Robort
2021-10-19 06:46:27 UTC
Buongiorno a tutti.

Vorrei poter filtrare nel mio db in fase di inserimento spesa, tramite
una casella di controllo, in relazione alla ragione sociale selezionata,
il relativo gruppo merceologico e la descrizione dell'operazione.
Mi spiego meglio con un esempio. Selezionando come ragione sociale
DISTRIBUTORE PINCO PALLO, vorrei poter trovare nel gruppo merceologico
la voce AUTOMOBILI e come DESCRIZIONE OPERAZIONE la lista di tutte le
operazioni effettuate fino in quel momento presso il distributore PINCO
PALLO.

La maschera di inserimento spesa è composta da 4 campi; Data spesa
(casella di testo), Ragione sociale, Gruppo merceologico e Descrizione
operazione, queste sono 3 combobox, più Movimento dare che è una casella
di testo dove immetto l'importo della spesa. Il tutto è servito da una
semplice query.

Potete per favore dirmi come poter procedere per filtrare quanto
succitato? Grazie anticipatamente.
RoBort
Karl Donaubauer
2021-10-19 11:28:57 UTC
Salve,
Post by Robort
[...]
In principio:

Dipendenza delle caselle combinate/riepilogo
https://www.donkarl.com/it?FAQ4.36

Se hai bisogno di un aiuto dettagliato, dai dettagli sulle origine righe
delle caselle combinate, testo SQL ecc.

Ciao
Karl
*********
http://AccessDevCon.com
Access FAQ: https://www.donkarl.com/it
Bruno Campanini
2021-10-20 11:56:07 UTC
Post by Robort
[...]
Qualcosa del genere?

https://1drv.ms/x/s!AvTaMfd5-b2o2kvveSXNMnDHYblW?e=bAn1jN

Bruno
Bruno Campanini
2021-10-21 11:17:37 UTC
Post by Bruno Campanini
Post by Robort
[...]
Sorry...
mi sono riferito ad una routine di Excel.

Bruno