togliere le prime tre lettere da una stringa
Alberto Luzi
2021-10-16 07:52:15 UTC
Salve!
vorrei togliere le prime tre lettere da una stringa
p.e. CboCliente -> Cliente

Grazie
Alberto Luzi
Mid$(MyCbo.Name, 4)
Giacobino da Tradate
2021-10-17 12:21:32 UTC
Il giorno Sat, 16 Oct 2021 01:22:50 -0700 (PDT)
Post by Alberto Luzi
Post by Alberto Luzi
Salve!
vorrei togliere le prime tre lettere da una stringa
p.e. CboCliente -> Cliente
Grazie
Mid$(MyCbo.Name, 4)
per togliere le prime tre a sinistra, devi sapere quanto e' lunga la
stringa, togli tre e prendi quello che avanza a destra

pseudocodice: right$(MyCbo.name, Length$(MyCbo.name)-3)
"Le Mondine" Fan Club
@Alex
2021-10-17 13:40:21 UTC
Post by Giacobino da Tradate
per togliere le prime tre a sinistra, devi sapere quanto e' lunga la
stringa, togli tre e prendi quello che avanza a destra
pseudocodice: right$(MyCbo.name, Length$(MyCbo.name)-3)
Sicuro di non esserti inventato qualche cosa... ?
Non esiste Lenght$ esiste LEN(...)

@Alex
Ammammata
2021-10-18 06:34:11 UTC
Il giorno Sun 17 Oct 2021 03:40:21p, *@Alex* ha inviato su
it.comp.appl.access il messaggio news:2d88ae9f-c14e-451b-b2fc-
Post by @Alex
Sicuro di non esserti inventato qualche cosa... ?
Non esiste Lenght$ esiste LEN(...)
è abbastanza frequente quando si programma in più linguaggi scambiare un
comando con un altro, p.e. VBA & SQL & SAP & etc

ci si accorge subito quando c'è il controllo della sintassi, cosa che p.e.
nel mio xnews manco me la posso sognare, ma notepad++ lo fa
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Giacobino da Tradate
2021-10-18 07:08:52 UTC
Il giorno Sun, 17 Oct 2021 06:40:21 -0700 (PDT)
Post by @Alex
Post by Giacobino da Tradate
pseudocodice: right$(MyCbo.name, Length$(MyCbo.name)-3)
Sicuro di non esserti inventato qualche cosa... ?
Ma l'avevo anche scritto che e' "pseudocodice", ossia indicavo il
procedimento generico. Poi la sintassi cambia da linguggio a linguaggio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Pseudocodice

"Le Mondine" Fan Club
@Alex
2021-10-18 07:24:01 UTC
Questo è un NG di VBA... in cui chi scrive non è sicuramente esperto... quindi lo pseudocodice serve a fare pseudoconfusione...

Saluti
@Alex