Modifica di un codice scaricato su sito comune
Alberto
2005-06-02 16:38:58 UTC
Ciao a tutti, ho un problema non riesco a capire come fare a modificare
qusto codice preso sul sito comune per far in modo che se non è presente
l'articolo mi esca un messaggio..
Mi date una mano? grazie mille

Alberto

Private Sub Testo17_AfterUpdate()
DoCmd.Hourglass True
Dim rst As Recordset
Dim str As String
If Not IsNull(Me!Testo17.Text) Then
Set rst = Me.RecordsetClone
rst.FindPrevious "ARFOGA like """ & Me!Testo17.Text & "*"""
If rst.NoMatch Then
rst.FindFirst "ARFOGA like """ & Me!Testo17.Text & "*"""
End If
End If
Me.Bookmark = rst.Bookmark
rst.Close
Set rst = Nothing
Me!Testo17.SetFocus
Me!Testo17.SelStart = 255
DoCmd.Hourglass False
End Sub
Gaspare
2005-06-02 16:59:38 UTC
Post by Alberto
[...]
Ciao,
non vorrei "spararla" ma sulla base della proprietà della NoMatch che
assume un valore booleano ed indica se l'ultima ricerca effettuata è andata
a buon fine prova a modificare il seguente codice

If rst.NoMatch Then

Msgbox "articolo non trovato"

else

rst.FindFirst "ARFOGA like """ & Me!Testo17.Text & "*"""
End If

---------
Buona giornata
Gaspare
Alberto
2005-06-02 17:15:57 UTC
Post by Gaspare
Post by Alberto
[...]
No gaspare ho provato in quasto modo ma mi esce sempre "articolo non
trovato" senza secondo me ricercarlo..
grazie lo stesso
Gaspare
2005-06-02 17:17:37 UTC
Post by Gaspare
Post by Gaspare
[...]
Prova un pò a mettere il commento su questa riga
'rst.FindPrevious "ARFOGA like """ & Me!Testo17.Text & "*"""
ammesso che il resto funzioni
Alberto
2005-06-02 17:25:53 UTC
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
[...]
niente da fare, :-) in questo modo mi ricerca l'articolo e
indipendentemente se lo trova o no esce il messaggio.
si si il codice funziona alla perfezione, digito il testo premo invio e lui
ricerca l'articolo, se è presente mi filtra giustamente i recod se invece
non è presente le visualizzo tutti.
Gaspare
2005-06-02 17:34:25 UTC
Post by Alberto
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
[...]
Prova 1 ultima cosa....la sto sparando ripeto!

End If
Alberto
2005-06-02 17:45:03 UTC
Post by Gaspare
Post by Alberto
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
Post by Gaspare
[...]
Si si gaspare non ti preoccupare non me la prendo ne stai facendo una
figuraccia :-) niente da fare se non lo trova non esce il messaggio.
grazi mille lo stesso per i tuoi suggerimenti
magari prima o poi mi rispondera l'artefice di qusto codice.

buona serata
Gaspare
2005-06-02 17:49:23 UTC
[CUT]

Mi dici su quale riga si blocca?
Gaspare
2005-06-02 18:09:13 UTC
[CUT]
Post by Alberto
[...]
Figurati se te la prendi o faccio una figuraccia...se vuoi analizziamo
insieme il codice...dove ti dà errore?
Gaspare
2005-06-03 01:26:14 UTC
[CUT]

Ciao Alberto,

prova ad aggiungere la gestione degli errori nel seguente modo:

Private Sub Testo17_AfterUpdate()

On Error GoTo GestErr

& "*"""
End If
End If

Me.Bookmark = rst.Bookmark

rst.Close

Set rst = Nothing

Me!Testo17.SetFocus

Me!Testo17.SelStart = 255

DoCmd.Hourglass False

Exit Sub

GestErr:

MsgBox Err.Description

Resume Next

End Sub

Buona giornata

Gaspare
Carlo Costarella
2005-06-03 05:45:22 UTC
[s "cba3ccee-fb59-477f-a815=d-"cba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3cceba3H3cceba|| cee-iv class="post_wpgBGF@eba|| cee-iv class="post_wpgBG]y_ [CUn_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d_d