trasformare un campo da numerico a testo durante una query di accodamento
skipper
2004-04-06 14:49:18 UTC
Ho una tabella (Luoghi) con un campo contatore a 4 cifre (id_luogo) e un
campo testo (luogo).
Luoghi mi serve per popolare due campi (da) e (a) di una seconda tabella
(Tratte_Temp); Tratte_temp ha altri campi.
La tabella Tratte_Temp è temporanea e mi serve, tramite una query di
accodamento a popolare una tabella defintiva (Tratte_Def).
Tratte_Def ha i seguenti campi Id_tratta (composto dall'unione di
id_luogo(da) e id_luogo(a)sino a formare un codice di otto cifre) e
descrizione_tratta (composto dall'unione delle descrizioni degli id_luogo).
Il mio problema è che parto da un codice numerico e devo trasformarlo in
testo mantenendo gli zeri iniziali.

Suggerimenti?

Grazie a tutti.

skipper dixit...
Sergio MAZZA
2004-04-06 14:27:51 UTC
Post by skipper
[...]
Se la destinazione è un campo di testo, i dati diventano testo; li unisci
con &. Forse intendevi dire che se l'unine dei codici (da) (a) non arrivava
a 8 cifre devi anteporre gli zeri? Se è così puoi utilizzare la funzione
Format (vedi help):
es.
Format([id_luogo(da)] & [id_luogo(a)];"00000000")

Ciao.

Sergio MAZZA
skipper
2004-04-06 15:49:01 UTC
Post by skipper
[...]
le virgolette!!!! accidenti non mettevo le virgolette e non mi formattava il
campo tenendo gli zeri!!

Grazie mille

skipper dixit...