Verificare Modifica record esistenti in maschera continua
Roberto
2004-01-17 14:08:36 UTC
Salve

ho una maschera continua che ha come orgine dati una query

l'utente in tale maschera non puo' eliminare ne aggiungere nuovi record
..ma solo modificare quelli esistenti

io vorrei verificare se l'utente ha modificato uno o piu' record.... alla
chiusura della maschera

io sono riuscito ad intercettare l'avvenuta modifica del record
sull'aggiornamento del singolo record ...e non alla chiusura della
maschera..

qualche idea??

Grazie per i consigli

Roberto
Roberto da casa
2004-01-17 14:46:12 UTC
Post by Roberto
[...]
In un modulo del tuo database creati una variabile booleana pubblica; a
fronte dell'evento "Su apertura" della maschera imposta a False tale
variabile; a fronte dell'evento "Dopo aggiornamento" della maschera imposta
a True la variabile globale; a fronte dell'evento "Su chiusura" della
maschera se la variabile booleana è True significa che hai aggiornato uno o
più record.
--
Roberto

il Sito Comune di it.comp.appl.access:
http://www.sitocomune.com
ALESSANDRO Baraldi
2004-01-17 14:51:08 UTC
Post by Roberto
[...]
Proprietà Dirty di Form, prima di Chiudere.....!
If Me.Dirty then......!

Ciao.
@Alex