Formattare campo numerico
leonardo esposito
2008-05-19 08:04:40 UTC
buongiorno amici,
ho la necessità di formattare in un db di Access 2003 con una query,
un campo numerico contatore sempre a tre cifre:
quindi il campo numerico 1 deve diventare nella query 001, il campo
numerico 10 deve diventare 010, il campo numerico 1000 deve diventare
000, il campo 1554 deve diventare 554.
In pratica la formattazione non deve mai superare il numero 999.
Grazie molte per l'aiuto.

Leo
d***@libero.it
2008-05-19 09:43:07 UTC
Post by leonardo esposito
[...]
Ciao,
nella query potresti creare un campo così:

right("000" & [nome tabella].[nome campo]; 3)

A questo puoi assegnare il nome che vuoi.

In ogni caso ti posto anche l'SQL:

SELECT Right("000" & [tabella1].[campo],3) AS Espr1
FROM Tabella1;

Saluti.
leonardo esposito
2008-05-19 10:47:28 UTC
[...]