Lampeggio a video
Rb70-2000
2006-06-08 14:33:01 UTC
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di evidenziare in una maschera uno schema bidimensionale
rappresentate una libreria.
In un archivio ho indicato l'ubicazione per cella/scaffale dei ogni
singolo libro.
A fronte di una richiesta libro a video dovrei far "lampeggiare" la
cella corrispondente.
Mi potete dare indicazioni su come posso rappresentare graficamente la
libreria (no CAD o altri disegni) e come faccio a far lampeggiare parte
dello schermo?

La libreria mi basta farla vedere dall'alto, non mi serve un disegno
vero e proprio.
Spero di essere stato chiaro e confido in qualche aiuto.

Grazie e ciao a tutti.
AEOM
2006-06-08 17:22:04 UTC
Post by Rb70-2000
[...]
non so se ho ben capito
ma se supponiamo il riquadro che vuoi far lampeggiare si chiama quadro1
metti nell'evento ontimer() della tua form

me.quadro1.visible=not quadro1.visible

e come timerInterval=0

poi all'evento che deva dar inizio al lampeggio scrivi

tuaform.timerinterval=1000

ciao, AEOM
Rb70-2000
ciao, AEOM
miciomao
2006-06-09 13:16:02 UTC
uau
se ho capito bene quello che fà questo programmino
è fantastico

Mi hai fatto venire in mente un'idea geniale per avere a video la
mappatura 3D di tutto il magazzino, ubicazioni vuote/piene e loro
contenuto.....

sarebbe chiedere troppo riceverlo in dono ?
sarebbe un gran bella fetta di lavoro risparmiato

Grazie Sandro