togliere ","
Franco dellavalle
2018-01-08 13:17:35 UTC
ciao a tutti

vorrei togliere delle "," virgole
ad un numero.
p.e.
100, risultato 100
100,, risultato 100
ecc. ecc.

grazie.
@Alex
2018-01-08 13:33:22 UTC
Post by Franco dellavalle
ciao a tutti
vorrei togliere delle "," virgole
ad un numero.
p.e.
100, risultato 100
100,, risultato 100
ecc. ecc.
grazie.
Non basta questo:
FIX(TuoNumero)

A chi pensa di usare:
CINT(TuoNumero)

L'importante è sapere in cosa consiste la differenza tra i 2 metodi e dove si evidenzia... poi si possono usare entrambi.

@Alex
@Alex
2018-01-08 13:35:12 UTC
Post by Franco dellavalle
[...]
Sei stato poco chiaro... tecnicamente contestabile.

Dal momento che lo definisci NUMERO come è possibile abbia 2 VIRGOLE...?
Non è possibile, quindi se ha 2 Virgole può essere SOLO una Stringa, quindi la virgola si toglie con il Replace...!

Se fosse un Numero ed avesse i Decimali... e tu volessi togliere quelli, allora basta questo:

@Alex
Davide La Mantia
2018-01-08 18:01:26 UTC
Post by Franco dellavalle
[...]
CUT

ritengo che stia parlando di una stringa, quindi:

Replace(st,",","")
Franco dellavalle
2018-01-09 07:58:28 UTC
Post by Davide La Mantia
Post by Franco dellavalle
[...]
grazie Alex e Davide
si Replace
Alessandro Cara
2018-01-09 20:46:57 UTC
Post by @Alex
Post by Franco dellavalle
[...]
Talvolta ho l'impressione che tu sia quello a cui ho chiesto la carta
igienica!
;-)
Buon Anno!
--
ac (x=y-1)
Aborro il Killfile
(La violenza e' l'ultimo rifugio degli incapaci -Salvor Hardin-)
@Alex
2018-01-10 12:45:00 UTC
Post by Alessandro Cara
Post by @Alex
Post by Franco dellavalle
[...]
Io a te darei carta "vetrata GRANA 80".

Solo uno stupido non considera un punto di miglioramento quanto ho detto... essendo errori sostanziali che magari può correggere.
Poi so bene che tu non hai bisogno della carta igienica... quindi non rischi con me...!
Buon ano nuovo.

@Alex